500 ASSUNZIONI FEDEX
Buone notizie per chi è ancora alla ricerca di un lavoro, entro novembre 2022 Fedex farà centinaia di assunzioni in Lombardia e Piemonte. Saranno più di 500 i nuovi inserimenti annunciati dall’Azienda di spedizioni e logistica Fedex.
Fedex assume in Italia
Grazie ai continui investimenti sul territorio italiano, FedEx potenzierà la rete italiana con 500 assunzioni entro novembre 2022. I nuovi posti di lavoro sono per diverse sedi, quali Monza, Milano e Novara. Le assunzioni saranno dirette in azienda, orientate alla internalizzazione delle attività e alla riduzione al minimo degli affidamenti esterni.
Figure richieste
Le figure richieste per le prossime assunzioni FedEx in Italia, sono le seguenti:
- addetti al facchinaggio, che verranno impiegati presso le aree di Monza e Milano;
- addetti all’handler, personale amministrativo e del management, da inserire nell’hub di Novara.
Cos’è Fedex
Specializzato nella spedizione espressa di pacchi, plichi e corrispondenza a mezzo trasporto aereo e via terra, FedEx è un’azienda nata nel 1973 come Federal Express e con sede centrale nei Paesi Bassi. Oggi Fedex lavora in tutto il mondo e ha più di 5000 hub e punti di smistamento nel mondo ed è presente in Italia dal 1986. Globalmente il team di FedEx ha 50 mila collaboratori e, oltre alle spedizioni, si occupa anche di servizi dedicati alla logistica, agli imballaggi e all’e-commerce, anche grazie all’acquisizione di TNT avvenuta nel 2016.
Come candidarsi
In genere Fedex raccoglie le candidature attraverso la pagina Lavora con noi presente sul sito web https://www.fedex.com/it-it/about/careers.html . Se sei interessato alle prossime assunzioni FedEx puoi visitare la pagina e conoscere le posizioni lavorative richieste, per poi candidarti a quelle più interessanti con il modulo online. In questo momento ci sono selezioni per assunzioni in varie sedi sul territorio nazionale.