500 ASSUNZIONI FEDEX 

500 ASSUNZIONI FEDEX 

Buone notizie per chi è ancora alla ricerca di un lavoro, entro novembre 2022 Fedex farà centinaia di assunzioni in Lombardia e Piemonte. Saranno più di 500 i nuovi inserimenti annunciati dall’Azienda di spedizioni e logistica Fedex. 

 

Fedex assume in Italia

Grazie ai continui investimenti sul territorio italiano, FedEx potenzierà la rete italiana con 500 assunzioni entro novembre 2022. I nuovi posti di lavoro sono per diverse sedi, quali Monza, Milano e Novara. Le assunzioni saranno dirette in azienda, orientate alla internalizzazione delle attività e alla riduzione al minimo degli affidamenti esterni.

 

Figure richieste

Le figure richieste per le prossime assunzioni FedEx in Italia, sono le seguenti:

  • addetti al facchinaggio, che verranno impiegati presso le aree di Monza e Milano;
  • addetti all’handler, personale amministrativo e del management, da inserire nell’hub di Novara.

 

Cos’è Fedex

Specializzato nella spedizione espressa di pacchi, plichi e corrispondenza a mezzo trasporto aereo e via terra, FedEx è un’azienda nata nel 1973 come Federal Express e con sede centrale nei Paesi Bassi. Oggi Fedex lavora in tutto il mondo e ha più di 5000 hub e punti di smistamento nel mondo ed è presente in Italia dal 1986. Globalmente il team di FedEx ha 50 mila collaboratori e, oltre alle spedizioni, si occupa anche di servizi dedicati alla logistica, agli imballaggi e all’e-commerce, anche grazie all’acquisizione di TNT avvenuta nel 2016.

 

Come candidarsi

In genere Fedex raccoglie le candidature attraverso la pagina Lavora con noi presente sul sito web https://www.fedex.com/it-it/about/careers.html . Se sei interessato alle prossime assunzioni FedEx puoi visitare la pagina e conoscere le posizioni lavorative richieste, per poi candidarti a quelle più interessanti con il modulo online. In questo momento ci sono selezioni per assunzioni in varie sedi sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.