Concorso per l’assunzione di 16 autisti di ambulanza a Napoli

assunzione di 16 autisti di ambulanza a Napoli

Concorso per l’assunzione di 16 autisti di ambulanza a Napoli

Buone nuove per chi desidera lavorare nel mondo della sanità. L’Azienda Sanitaria Locale (ASP) di Napoli è alla ricerca di 16 nuovi autisti da impiegare nell’uso delle ambulanze. Può interessarti? Se la risposta è sì continua a leggerci per avere maggiori informazioni sul bando e le iscrizioni.

Opportunità a tempo indeterminato
L’ASP interessata è quella di Napoli 3 Sud di Torre del Greco e le figure ricercate sono quelle degli operatori tecnici specializzati senior (categoria C). Si tratta, dunque, di autisti di ambulanza che hanno la funzione di soccorritori.

I 16 assunti potranno stipulare un contratto a tempo indeterminato e il titolo di studio necessario è la licenza media. Ti ricordiamo che le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 30 Maggio 2022.

Requisiti richiesti

I candidati, in ogni modo, dovranno possedere dei requisiti specifici (pena l’esclusione).

Eccoli, in breve:

  • essere cittadini italiani o di un Paese dell’UE;
  • avere l’idoneità fisica per l’impiego;
  • essere inclusi nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego pubblico per dichiarazioni false;
  • possedere un diploma almeno di scuola media;
  • avere la patente B da oltre 3 anni;
  • aver maturato un’esperienza di almeno due anni come autista di ambulanze (no volontariato);
  • possedere l’attestato di partecipazione relativo ai corsi di BLSD, PTC e al Corso di formazione di addetto al primo soccorso.

IMPORTANTE: la metà dei posti disponibili è destinato ai candidati che posseggono i requisiti indicati nell’art. 52. Comma 1 bis, del Decreto Legislativo 165/01, nonché ai volontari delle Forze Armate.

Modalità di selezione
È importante che tu sappia che se ci saranno più di 1000 candidature l’ASP eseguirà una preselezione tenendo in considerazione i titoli di ciascun candidato, nonché il superamento di 3 esami (uno scritto, uno pratico e uno orale).

Come partecipare

Per presentare la domanda di ammissione al concorso per autisti soccorritori indetto dall’ASL Napoli 3 Sud dovrai andare su questo sito web. Da lì, dopo esserti registrato, potrai inserire tutte le informazioni richieste e inviare la domanda direttamente online.

Ti ricordiamo che sarà necessario candidarsi entro e non oltre il 30 Maggio 2022.

In seguito, per avere aggiornamenti, ti consigliamo di monitorare il concorso e gli esiti delle prove sul sito dell’Azienda Sanitaria Locale campana.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*