ASSUNZIONI ANPAL 2022 

ASSUNZIONI ANPAL 2022 

Vuoi conoscere le nuove assunzioni ANPAL per il reclutamento di personale a tempo indeterminato? Allora devi sapere che con decreto PNRR2, è stata autorizzata l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro a reclutare 43 risorse che verranno selezionate anche grazie a nuovi bandi di concorso.

 

ANPAL assunzioni e concorsi

Con decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36 si introducono importanti novità per i concorsi pubblici e le assunzioni nella Pubblica Amministrazione, attraverso il rafforzamento della struttura organizzativa dell’ANPAL. Il provvedimento prevede l’incremento della dotazione organica del personale d’Agenzia di 43 unità, da assumere grazie all’avvio di concorsi pubblici da bandire, o lo scorrimento di graduatorie esistenti, derivate da precedenti procedure concorsuali. L’autorizzazione dei nuovi posti di lavoro ANPAL è in aggiunta alle normali facoltà di assunzione espletate dall’ente. I contratti saranno a tempo indeterminato e serviranno a potenziare le funzioni di coordinamento della rete dei servizi per le politiche del lavoro.

 

Figure professionali da assumere

Nello specifico, sono previsti gli inserimenti delle seguenti figure:

  • 40 unità di terza area funzionale, fascia economica F1;
  • 2 dirigenti di livello dirigenziale generale;
  • 1 dirigente di livello dirigenziale non generale.

 

Cos’è l’ANPAL

L’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro è un ente pubblico italiano, monitorato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con sede principale a Roma, che è articolato in ben sette divisioni amministrative e quattro strutture di ricerca e consulenza tecnico-scientifica. LAgenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro promuove fra l’altro il diritto al lavoro, il diritto alla formazione e alla crescita professionale delle persone, coordinando la rete nazionale dei servizi per il lavoro essendo responsabile diretto del sistema informativo del mercato del lavoro.

 

Dove puoi vedere i bandi

Se sei interessato alle future assunzioni devi aspettare la pubblicazione dei bandi di selezione, che potrai consultare sul sito web dell’ente https://www.anpal.gov.it/, nella sezione dedicata ai concorsi ANPAL. Per conoscere poi tutte le selezioni pubbliche per lavorare nella Pubblica Amministrazione puoi visitare la pagina GUIDELAVORO.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.