Come candidarsi a Il Sole 24 Ore (guida utile)

Come candidarsi a Il Sole 24 Ore (guida utile)

Il Sole 24 Ore SpA è una società italiana che opera nell’editoria, specializzata nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale. Il Gruppo nasce nel 1965 dopo fusione de ‘Il Sole’ e il ’24 Ore’, due giornali milanesi del tempo. Oggi Il Sole 24 Ore ha sedi a Milano e Roma, ed è quotato alla Borsa Italiana. Periodicamente il gruppo è alla ricerca di nuovi collaboratori in varie posizioni, quindi in questa guida utile vedremo insieme come candidarsi a Il Sole 24 Ore.

Il Sole 24 Ore: chi è?

Il Gruppo Il Sole 24 Ore comprende l’Agenzia di stampa Radiocor, il portale web www.ilsole24ore.com, e l’emittente radiofonica Radio 24. L’attuale presidente de Il Sole 24 Ore è Giorgio Squinzi, e l’azienda impiega più di 1250 collaboratori. Con frequenza periodica il Gruppo 24 Ore avvia le selezioni per nuovo personale in vista di assunzioni presso le proprie sedi. Le opportunità sono aperte a diverse categorie di lavoratori, sia a giovani senza esperienza che qualificati. I primi solitamente vengono inseriti attraverso tirocini retribuiti con rimborso spese, in genere della durata di 6 mesi. 

Come candidarsi a Il Sole 24 Ore

La raccolta delle candidature avviene attraverso il sito web riservato alle carriere. All’interno dell’area Lavora con Noi  è possibile consultare le ricerche in corso. Una volta individuate quelle di interesse, è necessario seguire le indicazioni per l’invio del curriculum vitae, che solitamente avviene tramite mail. In qualsiasi momento è possibile anche inviare un’autocandidatura, per eventuali prossime selezioni di personale. 

Al momento sulla piattaforma è aperta la ricerca per una sola tipologia di figura, ovvero agenti di commercio senior e junior per 24 Ore System, la concessionaria della pubblicità del gruppo. Le figure verranno inserite nel team commerciale sui clienti diretti. In questo caso il curriculum dovrà essere inviato a questo link, ricordandosi di autorizzare il trattamento dei dati personali. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *