Corso gratuito Programmatore Software a Milano

Corso gratuito Programmatore Software a Milano

La città di Milano offre un’interessante proposta mirata alla formazione informatica, con il corso  gratuito per programmatore di software. Potranno partecipare a questa iniziativa tutti coloro che sono disoccupati o inoccupati, sia laureati che diplomati che hanno la residenza a Milano o Mantova. Le iscrizioni per il corso avranno fine  giorno 8 Maggio 2022. Ecco tutte le informazioni relative al corso e come partecipare.

Dettagli generici sul corso gratuito

Il corso gratuito con stage per programmatore software è stato organizzato dall’ente Ifoa, e si svolgerà in parte nella città di Milano in presenza e in parte online. Questo percorso formativo si basa su diversi argomenti suddivisi in diverse ore, ma principalmente offre l’opportunità di ampliare la propria conoscenza sull’analisi, l’accesso ai dati e alla struttura dei database e il funzionamento in rete.
La durata di questo programma didattico sarà di 450 ore complessive, e si parteciperà dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Inoltre, si avrà l’opportunità di partecipare ad un tirocinio a scopo formativo all’interno dell’azienda. Per partecipare al corso gratuito bisogna superare una selezione che avverrà tramite dei test attitudinali scritti, e un colloquio conoscitivo e motivazionale. A fine corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato ufficiale di frequenza Ifoa.

Come partecipare al corso gratuito

Se si desidera far parte del corso gratuito con stage per programmatore di software, è necessario candidarsi entro la data dell’ 8 Maggio 2022 collegandosi alla seguente pagina https://www.ifoa.it/area-tematica/digitale/. Una volta visualizzati i vari corsi disponibili selezionando “Visualizza Corso”, è possibile iscriversi seguendo i vari passaggi richiesti riempiendo gli spazi con i propri dati personali e avviando una registrazione al sito web ufficiale.
La pagina indicata sarà utile anche per conoscere le informazioni più specifiche riguardo al seguente percorso formativo, dove saranno descritti tutti i dettagli specifici a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *