Indeed è un sito affidabile?
Indeed è un sito web di lavoro con sede negli Stati Uniti che permette ai candidati di cercare e candidarsi per offerte di lavoro. Il sito consente inoltre ai datori di lavoro di pubblicare annunci di lavoro e di cercare candidati per le loro posizioni aperte. In generale, Indeed è considerato un sito affidabile per la ricerca di lavoro e l’assunzione di dipendenti, ma come per qualsiasi sito web, è sempre consigliabile prestare attenzione alle proprie informazioni personali e alle opportunità di lavoro che si considerano, verificando la veridicità delle informazioni e la reputazione dell’azienda o del datore di lavoro.
Su Indeed che offerte di lavoro si trovano?
Su Indeed, è possibile trovare offerte di lavoro di diversi tipi in molte industrie e a livello globale. Alcuni esempi di tipi di lavoro che possono essere trovati su Indeed includono:
- Lavori temporanei o a tempo determinato
- Lavori a tempo pieno o part-time
- Lavori temporanei o stagionali
- Lavori di ingresso e carriera
- Lavori di dirigenza e di gestione
- Lavori di impiego autonomo
Opportunità di lavoro freelance
Inoltre ci sono varie professioni come:
- Lavori in ambito informatico e tecnologico
- Lavori in ambito vendite e marketing
- Lavori in ambito finanziario e contabilità
- Lavori in ambito amministrativo e operativo
- Lavori in ambito sanitario e medico
- Lavori in ambito educativo e didattico
- Lavori in ambito creativo e artistico
- Lavori in ambito ingegneristico
- Lavori in ambito logistico e trasporti.
In generale, Indeed copre una vasta gamma di industrie e posizioni, dai lavori entry-level alle opportunità di carriera di alto livello. Ci sono offerte per tutti i livelli di esperienza e per tutte le qualifiche professionali.
Come segnalare truffe lavorative su indeed?
Indeed ha un sistema per segnalare annunci di lavoro sospetti o fraudolenti. Se si ritiene che un annuncio sia una truffa, è possibile segnalarlo cliccando sul link “Segnala annuncio” che si trova in fondo alla pagina dell’annuncio in questione.
Una volta fatto ciò si aprirà una finestra dove si può selezionare il motivo della segnalazione e inviare un commento per fornire ulteriori dettagli. Il team di Indeed controllerà la segnalazione e, se necessario, rimuoverà l’annuncio dal sito.
È importante notare che molti annunci di lavoro fraudolenti possono sembrare legittimi e potrebbe essere difficile capire se si tratta di una truffa. Per evitare di cadere in truffe lavorative, si può seguire queste raccomandazioni:
- Non fornire mai informazioni personali come numero di previdenza sociale o informazioni bancarie finché non si è certi che l’offerta di lavoro sia reale
- fare sempre ricerca sull’azienda e verificare che esista davvero
- Se ci viene chiesto di pagare per lavorare, evitare, questo è un segnale sicuro di truffa
- Fare attenzione alle email o alle telefonate che sembrano troppo belle per essere vere.
Ci sono anche organizzazioni che si dedicano a proteggere i consumatori dalle truffe lavorative e che possono fornire ulteriore aiuto e supporto.
[…] Indeed: un motore di ricerca per lavoro che consente di cercare opportunità di lavoro in base alle parole chiave e alla posizione geografica. […]
[…] web di annunci di lavoro: alcuni esempi sono Indeed, Monster, LinkedIn Jobs, Glassdoor, e InfoJobs. Siti web di agenzie per il lavoro: molte agenzie […]