Istituti Penitenziari Sardegna
0 2 minuti 3 settimane

Istituti Penitenziari Sardegna – Nuove opportunità per psicologi e criminologi grazie a nuovi incarichi istituiti dal Ministero Della Giustizia, dove sono ricercate queste figure da inserire all’interno degli istituti penitenziari della Sardegna.

Istituti Penitenziari Sardegna

Coloro che possono candidarsi, devono necessariamente essere laureati ed essere iscritti all’albo professionale di riferimento, e si ha tempo fino al 9 agosto 2021. I nuovi candidati, devono possedere determinati requisiti, tutti presenti all’interno del sito del Ministero della Giustizia, e verranno selezionati tramite i titoli che si posseggono, come i vari tirocini, i master, o il dottorato di ricerca, e tramite un colloquio conoscitivo iniziale.

Questo colloquio, avrà come base materie come:

  • Ordinamento Penitenziario,
  • Regolamento di esecuzione,
  • Normativa sulla tossicodipendenza,
  • Riferimenti alle tecniche professionali di osservazione e trattamento,
  • Elementi di psicologia,
  • Tecniche di approccio alla devianza.

Come fare domanda?

Per poter fare domanda di partecipazione, per lavorare all’interno degli istituti penitenziari della Sardegna, bisogna indirizzare la propria candidatura presso il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Sardegna, tramite posta elettronica all’indirizzo pr.cagliari@giustiziacert.it, allegando una fotocopia del documento d’identità e il proprio curriculum vitae, e il tutto esclusivamente entro le ore 24 del 9 agosto 2021.
Per maggiori informazioni riguardo i requisiti da  possedere, le successive comunicazioni, titoli di studio specifici. Bisogna semplicemente consultare il sito web del Ministero della Giustizia e selezionare la voce concorsi, esami e selezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *